Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] Mazinkaiser - La leggenda del vero dio meccanico, - by d/books -

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 27/12/2013, 11:48     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


MAZINKAISER
- La leggenda del vero dio meccanico -

MZK_01


Storia & Disegni: go nagai & Dynamic Productions
© 2002 Go Nagai/Dynamic Planning Inc.
This Edition: © 2007 Go Nagai/Dynamic Planning Inc.
Under exclusive license to d/visual incorporated
Trama: Le armate del Dottor Hell devastano Tokyo e distruggono il Mazinger Z... mentre Koji Kabuto vaga senza meta nella città deserta, solo il Great Mazinger cerca di opporsi all'Esercito di Mostri Meccanici. Il malvagio scienziato sta anche rigenerando un nuovo Barone Ashura da quello caduto in battaglia, fertilizzando gli ovuli con il DNA estratto dal suo cadavere.
Intanto Koji, tra le rovine della città si imbatte in un essere simile al Barone Ashura, con le due metà (maschile e femminile) invertite.
Presentandosi come l'Ashura buono, lo porta a bordo di un'astronave (dimora di quelli che erano gli dei dell'antico popolo di Micene) in orbita attorno alla Terra dove incontra il Dottor Heaven... in realtà suo nonno Juzo Kabuto. Questi spiega di essere il Juzo originale, e che quello morto sulla Terra altro non era che un suo clone. All'epoca del ritrovamento dei resti di Micene, decise di realizzare due cloni di sé stesso per meglio studiare l'antica civiltà. Un clone, avrebbe consegnato a Koji il mazinger Z, mentre l'altro sarebbe diventato il malvagio Dottor Hell!
Heaven affida così al nipote il vero dio meccanico in grado di sconfiggere Hell, il Mazinkaiser!
E la battaglia ricomincia...

Pubblicato in Giappone nel settembre del 2001 su "Shukan Shonen Magazine" della Kodansha e ristampato in seguito sull'Artbook riguardanti gli OVA del nuovo Mazinger "Mazinkaiser MEMORIAL BOOK".
Il 30 marzo 2007 la d/visual ha pubblicato un breve manga di Mazinkaiser, realizzato per testi e disegni da Go Nagai.
La storia altri non è che un prologo all'intera serie e narra di come Koji si sia impossessato di Mazinkaiser, ma lo svolgimento è totalmente differente da quello visto nell'anime, fornendo anche alcuni interessanti colpi di scena.
Allegato al manga era presente un modellino Revoltech della ditta giapponese Kaiyodo.
Esiste tuttavia un altro manga, più lungo del precedente ed inedito in Italia, di Mazinkaiser, disegnato da Naoto Tsushima, e maggiormente in linea con la storia narrata nei sette OAV.

Thanx by d/visual
 
Web  Top
MAGONAGAI
view post Posted on 30/1/2017, 23:10     +1   Top   Dislike




Questo è ciò che molte recensioni sul web su vari siti descrivono: Mazinkaiser è stato costruito prima degli due Mazinga, Mazinkaiser è l'originario Mazinger antecedente al Mazinger Z.

io conosco bene la storia perchè ho rivisto più volte gli oav di Mazinkaiser, ho anche letto il manga dove comunque la storia è raccontata in un altro modo, ma in ogni caso è chiaro e lampante che il prof. Juzo Kabuto abbia costruito un Mazinga molto potente DOPO l'antiquato Mazinga Z.

Ho rivisto di proposito le sequenza degli oav di Mazinkaiser dove viene raccontato dall'ologramma del Prof.Juzo Kabuto (nel 2°oav) e anche da Jun Hono (nel 7°oav) che il Mazinkaiser è stato portato a termine come il più potente tra tutti i Mazinga...

Questo per caso vuoldire che il Mazinkaiser è stato costruito PRIMA?

Se a qualcuno di Voi interessa fare chiarezza una volta per tutte vi chiedo per favore di confermare o smentire quanto scritto ma con le dovute verifiche, perchè secondo me molto spesso i vari siti web del settore (e non) non fanno che copiare e incollare le argomentazioni per risparmiare tempo senza neanche andare a verificare nella loro autentica veridicità.

Per favore non copiate a incollate ciò che vedete scritto su Wikipedia o su Encirobotpedia o su altri siti web amatoriali, io vorrei che per rispondere a tutto ciò ci si basasse sul materiale originale appartenente ai Mazinga, siano esse le versioni animate, siano esse le versioni fumetto, siano esse notizie riportate negli art-book giapponesi. Grazie.
 
Top
icon10  view post Posted on 31/1/2017, 17:44     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Servirebbe la presenza del buon Saotome...
 
Web  Top
MAGONAGAI
view post Posted on 1/2/2017, 07:21     Top   Dislike




Quindi tu non ne sei documentato Char? tu non hai visto gli oav di Mazinkaiser?
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 10:33     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,096
Reputation:
+279

Status:


Non ricordo esattamente cosa venga detto negli oav, dovrei ricontrollare.
Quindi non so esattamente da dove venga l'idea che Mazinkaiser sia stato costruito prima di Mazinga Z e del Grande Mazinga.
Però nel manga di Dan Tatsuhiko
https://ilpazzomondodigonagai.forumfree.it/?t=50234746
viene detto che il Kaiser è stato costruito da Juzo Kabuto. Da qui forse è nata l'idea : se il Kaiser è stato costruito quando Juzo era vivo è antecedente almeno al Great costruito dal figlio Kenzo.

Comunque l'idea del Kaiser costruito da Juzo non è l'unica origine per il robot che varia da interpretazione a interpretazione (manga, videogiochi, romanzi ecc..)
Infatti in uno dei videogiochi di Super Robot Taisen, Mazinkaiser sarebbe Mazinga Z evolutosi dopo essere stato sottoposto ai raggi Getter, il che spiega anche alcune debolezze del Kaiser, come il non essere dotato di ali proprie ma di necessitare di uno scrander
https://ilpazzomondodigonagai.forumfree.it/?t=47654124

Mentre in un altro manga scritto da Nagai stesso, Mazinkaiser dovrebbe essere stato costruito dal dottor Heaven, alter ego buono del dottor Hell, che è poi anche l'originale di cui il vecchio Juzo Kabuto era solo un clone
http://mazinger.wikia.com/wiki/Mazinkaiser..._of_a_New_Majin

Volendo trovare una spiegazione non interna alla trama, ma riconducibile alle logiche di produzione penso che Mazinkaiser sia stato pensato molto come una rilettura dello Zeta, che in Giappone è il Mazinga più famoso, e per questo ne erediti diverse caratteristiche (nemici, creatore, caratteristiche delle armi)
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 18:47     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,430
Reputation:
+314

Status:


Non mi porrei quesiti cosmici su Mazinkaiser...In qualunque modo lo si guardi (che sia l'OAV,il manga o il videogioco) altro non è che un remake. Quindi non ha motivi di porsi all'interno della continuity. E' una rilettura,alla pari dello Shin Z. Va inquadrato come mero universo parallelo e niente più,IHMO.
Di conseguenza,'stikaz se viene prima o dopo il Mazinger Z.
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 19:26     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,096
Reputation:
+279

Status:


Più che altro non mi ricordo esattamente cosa venga detto negli Oav.
Che Mazinkaiser sia fuori continuity è assodato (infatti coesistono Mazinga Z e il Grande Mazinga, combattono contro Hell ecc..) e che sia appunto improntato più che altro come remake dello Zeta.
C'è da dire comunque che le origini del robot variano da versione a versione, segno che al centro di tutto c'è più il personaggio, intorno al quale di volta in volta viene costruita una storia "promozionale" slegata dalle altre
 
Top
icon10  view post Posted on 1/2/2017, 21:28     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (MAGONAGAI @ 1/2/2017, 07:21) 
Quindi tu non ne sei documentato Char? tu non hai visto gli oav di Mazinkaiser?

Li ho visti, ma non ricordo...
 
Web  Top
Power80
view post Posted on 15/7/2018, 12:37     Top   Dislike




Io me ne sono accorto proprio ieri dopo 13 anni che lo conosco col doppiaggio italiano, che Mazinkaiser non è stato mai antecedente a tutti e due i Mazinga classici. Ieri ho indagato per mezza giornata, scoprendo che gli unici colpevoli di tutto sono quelli del sito di encirobopedia che si vantano tanto da fine anni 90 di aver creato un portale sui robottoni...
 
Top
view post Posted on 20/3/2019, 21:48     Top   Dislike
Avatar

leader supremo di garmillas

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
+5

Status:


io ricordo che era un primo mazinger ma troppo potente da dare a koji..comunque vorrei dire sui manga io ho posseduto un fumetto dei super robot wars in cui oltre a storie superdeformed,e alcuni capitoli di ishikawa tipo getter robot contro getter g presente sul numero 6 del manga getter c'era presente un capitolo su mazinkaiser( quello del videogioco super robot taisen f final per intenderci) qui koji sta provando mazinger z dopo dei nuovi potenziamenti(credo si svolga comunque dopo grande mazinga) durante le prove e attaccato da un robot misterioso simile ad un mazinger deformato e con accanto il barone ashura, dentro la cabina del mostro si vede il faccione di hell , hell si rivela molto piu pericoloso di z e quindi lo sta distruggendo ma dal centro di ricerche di yumi viene attivato un enorme ombra nera e dallo z escono dei reattori che portano i 2 robot a incontrarsi, qui tramite dei collegamenti koji arriva sul nuovo robot da questo momento affronta hell con mazinkaiser e dopo dei colpi potenti messi a segno si posiziona in volo su hell e sfoderando il dynamite tackle lo distrugge definitivamente
 
Top
9 replies since 27/12/2013, 11:48   629 views
  Share